fbpx

Quattro idee per un giardino da vivere

Quando sta per arrivare l’estate, una delle cose a cui penso sono sicuramente le serate con gli amici

Quattro idee per un giardino da vivere

Ispirazioni e spunti per creare delle zone nel tuo spazio verde. Come organizzare lo spazio per le serate con gli amici, come creare una SPA, una palestra e un mini acquapark a casa tua!

Q

uest’anno molti italiani non partiranno per le vacanze estive, come il sottoscritto! Però, rimanere a casa non deve essere per forza una cosa negativa. Io sicuramente mi dedicherò a qualche progetto fai-da-te che rimandavo da tempo.

Questo potrebbe essere il periodo migliore per creare una zona in giardino che ci possa permettere di viverlo ancora di più. Per questo sono stato contento di aver partecipato alla redazione di articoli per il Magazine di Leroy Merlin su temi molto attuali e per trascorrere meglio questa estate. Ora però vediamoli insieme!

Come organizzare il giardino per le serate estive

Parlando onestamente, quest’ultimo periodo è stato stressante un po’ per tutti. Non credo di aver mai avuto voglia di serate leggere, quelle passate con gli amici, tra risate e un buon aperitivo. Mi riempiono di carica quei momenti tra risate e scherzi, immersi tra le lucine appese dopo un tramonto indimenticabile.

Sia che tu abbia un giardino o un balcone, ci sono dei piccoli accorgimenti per rendere questi momenti indimenticabili. Nell’articolo “Come organizzare il giardino per le serate estive” suggerisco qualche idea facile da riprodurre.

Quando sta per arrivare l’estate, una delle cose a cui penso sono sicuramente le serate con gli amici

Un progetto per chi desidera una palestra in giardino

Penso di essere uno di quelle poche persone che non è fissato alla linea, ai muscoli da sfoggiare in estate e non si sente per niente in colpa se fa il bis del dolce. Nonostante questo, ho sempre fatto sport si dà piccolo e diciamo che ho un abbonamento per andare in palestra, che non sfrutto bene.

Con i tempi frenetici che abbiamo, forse non abbiamo molto tempo da dedicare per andare in palestra oppure tempo per recarci in una zona dove fare dell’attività all’aperto. E se pensassi di fare una palestra in giardino fai da te?

La voglia di fare movimento in mezzo al verde aumenta con la bella stagione

Foto di Brodie Vissers da Burst

Una SPA in giardino è proprio quello di cui hai bisogno

Se avessi un giardino, dopo questi mesi impegnativi, creerei una zona benessere. Non bisogna essere un Carrington, della serie tv Dynasty, per permettersi una SPA personale, orami è alla portata di tutti. Già mi immagino nella piscina idromassaggio a rilassarmi, oppure, trascorrere un pomeriggio tranquillo con gli amici. Stare a contatto con la natura o passare del tempo in giardino ci aiuta a rilassarci e a staccare la spina. E se volessimo aumentare questa piacevole sensazione creando una SPA in giardino?

Per creare una zona relax non serve molto spazio

Crea il tuo mini acquapark a casa tua

Alzi la mano chi da piccolo non ha mai sognato di avere una piscina gigantesca! Io sono uno di questi. Quando ero un bambino vivevo con i miei genitori avevano una villetta con un giardino enorme in un paesino piccolo nel varesotto. Una volta all’anno, in estate, organizzavamo una festa con una ventina di bambini. Si facevano giochi di squadra ed era una giornata indimenticabile che qualche mio amico si ricorda ancora!

Una delle prime cose a cui si pensa quando arriva l’estate è quella di mettere una piscina in giardino. È un modo per far svagare i più piccoli all’aperto. Ma perché limitarti a una semplice piscina quando puoi avere un mini acquapark? Nell’articolo “Crea il tuo mini acquapark a casa tua” ti racconto cosa serve per realizzarlo a casa tua.

: I giochi acquatici gonfiabili rendono indimenticabile un’estate

È stato davvero stimolante e divertente pensare a questi temi per il giardino che calzano a pennello in questo periodo. Sono stato contento di esser entrato nella Community Leroy Merlin e se vuoi chiedermi qualcosa puoi commentare sotto all’articolo che hai letto. Ti puoi iscrivere anche tu alla Community così da scoprire tantissime idee per vivere la tua casa e il tuo spazio verde!

Questi articoli potrebbero interessarti

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search