CHI SONO
Ciao! Mi chiamo Francesco Fedelfio e sono un Garden Designer, ovvero, aiuto le persone a creare il loro spazio verde (giardino o terrazzo che sia), ma prima di tutto sono un giardiniere, mi piace mettere le mani nella terra, prendermi cura delle mie piante e sperimentare nei balconi di casa.
Green FFink è un gioco di parole, “pensare in verde”. Ho tolto il “th” e inserendo “FF” (le iniziali del mio nome) lasciando ben visibile “ink”, ovvero inchiostro, perché molte cose riguarderanno il disegno.
Con il mio lavoro creo per il cliente un progetto fatto su misura, che non si limita ad avere solo belle piante, ma che possa trasmettere emozioni e sensazioni, oppure, semplicemente migliorare il proprio spazio verde con una serie di consulenze mirate, senza stravolgerlo troppo.
Quello che cerco di fare, sia con il mio lavoro sia sui social, è di contagiare le persone con la mia passione del verde, nata quell’estate a cavallo tra la terza media e la prima liceo (dove si era liberi dai compiti scolastici!).
Vorrei trasmettere quello in cui credo: che fare giardinaggio è alla portata di tutti, che l’ispirazione può essere data dalla natura, che il fallimento di una semina debba essere uno sprono per imparare e riprovarci, e che il giardinaggio è l’hobby più rilassante e appagante che ci sia. Credo anche che prendersi cura delle piante sia un po’ come prendersi cura di sé, credo nella bellezza dei colori, non di un giardino sempre fiorito, ma nella sua mutevolezza.
Credo veramente nel potere del verde e nella sua capacità di coinvolgere e ispirare le persone ovunque siano. Un design ragionato e buone relazioni nascono dalla collaborazione. Sono entusiasta di avviare un dialogo visivo, conoscere te e creare qualcosa di bello insieme.
Grazie per aver letto sino a qui, ora iscriviti alla mia newsletter, c’è un regalo per te!