fbpx

La Galleria Botanica di novembre

Ponte di Veja
Cinorrodi di rose che nascono spontanee nei boschi
Una piccola cascata sotto il ponte di Vaja, monti Lessini nel Veronese
Helianthus tuberosus
La zona alta della provincia di Verona, tra il lago di Garda e vigneti
Parco ex-ILA a Legnao in provincia di Milano
Miscanthus sinensis 'Morning Light'
Liquidambar styraciflua, il re dell-autunno
Il Kaki è uno degli alberi da frutto protagonista di questo periodo
Alocasia amazonica di Colvin
È

stato un novembre ricco di emozioni e di esperienze spettacolari. In questa rubrica, “Galleria botanica del mese”, ho inserito diverse immagini-spoiler (che vi racconterò su Instagram la prossima settimana) della Masterclass con James e Helen Basson. Un’esperienza unica, dove ho imparato dai grandi maestri del garden design. In particolare, i temi riguardavano i giardini a basso consumo d’acqua e uno stile più naturale del planting. Siamo andati a visitare il ponte naturale più grande d’Europa, il Ponte di Veja. Ci siamo concentrati sulla flora spontanea e come cambiava in presenza di acqua, sole, ombra e roccia.

Per chi mi ha seguito sulle stories, il Parco ex-ILA a Legnano è un’area verde molto preziosa per questa città densamente costruita. Nella galleria ho inserito il Liquidambar styraciflua e Diospyros kaki. Il primo lo considero il re di questa stagione, pochi alberi hanno dei colori così sgargianti, spaziano dal giallo all’arancio, dal rosso al viola in una sola pianta. Il secondo perché è uno dei miei frutti preferiti di questa stagione e, grazie ai suoi frutti che persistono a lungo, è molto decorativo in giardino.

Infine, la mia collaborazione con Colvin. Nel blog puoi trovare l’articolo dove parlo delle piante da interno e, in particolare, mi sono concentrato su come identificare il tipo di illuminazione che puoi avere in casa. Inoltre, puoi utilizzare lo sconto del 15% sull’ordine, utilizzando il codice GREENFFINK, valido fino al 15 dicembre, per le piante da interno della nuova collezione.

Questo è stato #ilmiomesegreen, ora aspetto di vedere i vostri post su Instagram con questo hashtag per vedere il vostro mese!

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search