fbpx

I miei servizi pensati per te

Consulsenza online

Che tu abbia un terrazzo o un giardino, durante la videochiamata ti darò consigli su quali piante usare, come mantenerle e ricollocarle, tutto questo seduto tranquillamente da casa.

50 euro tasse incluse

servizi-greenffink

Consulsenza dal vivo

Il vantaggio di avere un professionista che guarda e osserva il tuo spazio verde e al quale potrai esprimere i tuoi dubbi su tutti gli aspetti del tuo giardino o terrazzo

A partire da 90 euro tasse incluse

Progettazione online di giardini e terrazzi

Ho pensato a un metodo di progettazione online valido e forte, con una progettazione fatta su misura in base alle tue esigenze. Tranquillamente da casa tua, possiamo insieme studiare al meglio il tuo spazio verde e da godere per tutto l’anno.

A partire da 450 euro 

progettazione giardini e balconi online
servizi-greenffink

Progettazione di giardini e terrazzi

The BeGreening è l’idea del giardino (o balcone) che vorresti messa su carta. Lavoreremo insieme per realizzare lo spazio verde che hai sempre sognato. Ascolterò le tue esigenze e ti renderò partecipe delle decisioni per ottenere ciò che tu desideri. Tutto questo mi servirà per pianificare accuratamente uno spazio esterno che sia originale, interessante tutto l’anno e sostenibile negli anni.

A partire da 490 euro tasse incluse

Quali sono i vantaggi nel rivolgersi a un professionista del verde?

In Italia, spesso la figura del garden designer o progettista del verde non viene compresa appieno e magari si vuole pensare al proprio spazio verde per proprio conto. Anche se si ha la passione per il giardinaggio, non è semplice creare uno spazio verde e avere i risultati sperati. I fattori in gioco sono molti: dalla scelta botanica ai camminamenti, dalle viste prospettiche alla manutenzione, dall’irrigazione all’individuazione delle zone d’uso dello spazio.

Per un risultato che soddisfi le aspettative, servono esperienza e sensibilità per i ritmi naturali. La spesa iniziale che comporta nel chiedere a un professionista la progettazione dello spazio viene assorbita nel medio periodo: regolarmente mi viene chiesto di ripensare a un giardino perché le piante sono cresciute “troppo” e vanno spostate.

Il vantaggio principale nel rivolgersi al designer del verde è la progettazione accurata e attenta, con una visione a lungo termine, dello sviluppo del piccolo ecosistema pensato. Tutto questo poi viene unito alle esigenze e alle aspettative del cliente.

Esperienza, ricerca e creatività sono sicuramente delle caratteristiche fondamentali che contraddistingue un garden designer.

Se vuoi sapere di più di me puoi andare nella pagina Chi sono oppure sul Blog, dove parlo del mondo del verde con riflessioni e spunti per i propri spazi verdi. Iscrivendoti alla Newsletter rimarrai aggiornato sui trend e gli eventi del verde, in più un piccolo regalo per te.

Se, invece, hai dei dubbi o non hai trovato il servizio che pensavi e vorresti fare un mix tra quelli elencati, puoi contattarmi tranquillamente senza impegno nel modulo di contatto, ti risponderò al più presto!

Seguimi su

No content was found.

Start typing and press Enter to search