Progettazione online di giardini e terrazzi
L’emozione di creare il proprio spazio verde comodamente da casa tua
a partire da 450 euro
n questo periodo ho ripensato molto alla mia attività di progettazione di spazi verdi e, come spesso accade, le idee arrivano proprio dai miei clienti e collaboratori. Se stai cercando un aiuto per progettare il tuo giardino o il tuo terrazzo, ho un servizio fatto apposta per te. Tranquillamente insieme da casa tua possiamo studiare al meglio il tuo spazio verde, così che tu lo possa godere tutto l’anno.
Ho pensato a un metodo di progettazione online valido e forte, con una progettazione fatta su misura in base alle tue esigenze. Rivolgersi a un progettista del verde ti permetterà di chiarire le tue idee su ciò che desideri. Inoltre il professionista, avendo una visione a lungo termine del progetto, ti aiuterà a non trovarti in una selva oscura dopo pochi anni.
Contattami
Attraverso il form del sito o direttamente tramite email, info@greenffink.com, possiamo fissare un appuntamento telefonico o tramite Skype. La fase di sopralluogo è fondamentale per fare un’attenta analisi del tuo spazio verde. Motivo per cui ti invierò dei consigli su come puoi realizzare fotografie e video del tuo spazio. Questo mi aiuterà a capire il contesto nel quale si trova e i punti critici da risolvere.
La fase di colloquio, per capire le tue reali esigenze, l’ho tradotto in un questionario che poi approfondiremo insieme al telefono.
Progettiamo insieme il tuo giardino o terrazzo
Lavoreremo a stretto contatto per ottenere quello che desideri dal tuo spazio verde. Analizzerò le sue zone e funzioni. Sceglieremo i materiali e le piante, in base anche alle specie a cui sei particolarmente legato. In fondo il giardino deve trasmettere e mozioni e sensazioni.
Riceverai delle tavole illustrative che descrivono lo spazio studiato, planimetrie e disegni prospettici d’insieme.
Per la progettazione, ho pensato a prezzi in base alla dimensione del tuo spazio
Cosa ottieni con questa consulenza
- Progettare il tuo spazio verde comodamente da casa tua
- Analisi approfondita del tuo spazio verde
- Individuare quali sono i punti critici e risolverli con nuove soluzioni
- Visione chiara del tuo futuro spazio verde con la planimetria del progetto, con le zone d’uso, viste e percorsi, dettaglio essenze vegetali e una visione prospettica
- La possibilità di realizzazione da parte di un professionista qualificato
Fa per te se...
- Vorresti rinnovare o creare ex novo il tuo spazio verde
- Non hai idea di come iniziare a ideare il tuo giardino o balcone e pensi che un progettista del verde possa aiutarti
- Desideri avere lo spazio verde che hai sempre sognato, magari con un’attenzione particolare all’utilizzo dell’acqua e con delle linee guida sulla gestione del verde
Detrazione fiscale grazie al Bonus Verde
Grazie al Bonus Verde potrai detrarre il 36% (detrazione Irpef ) sulle spese sostenute per il tuo spazio verde, compresa la progettazione. La detrazione viene calcolata su una spesa massima di 5.000 euro divisa in dieci quote annuali. In poche parole la detrazione massima è di 1.800 euro per immobile (36% di 5.000).
La cosa interessante avviene a livello condominiale per gli interventi sulle parti comuni. Tutto questo perchè l’importo di 5.000 euro viene calcolato per unità immobiliare. Quindi se ci sono dieci appartamenti in un condominio, l’importo diventerà di 50.000 (5.000 x 10 unità) e una detrazione di 18.000 euro per i lavori svolti.
Per maggiori info ti rimando al sito delle Agenzia delle Entrate.
Le recensioni di chi ha scelto questo servizio
Chi sono
Ciao! Mi chiamo Francesco Fedelfio e sono un Garden Designer, ovvero, aiuto le persone a creare il loro spazio verde (giardino o terrazzo che sia). Prima di tutto, però, sono un giardiniere, mi piace mettere le mani nella terra, prendermi cura delle mie piante e sperimentare nei balconi di casa.
Con il mio lavoro creo per il cliente un progetto fatto su misura, che non si limita ad avere solo belle piante, ma che possa trasmettere emozioni e sensazioni.