fbpx
servizi-greenffink

The BeGreening

L’inizio, l’idea di giardino o balcone che hai sempre voluto, messo su carta

650 euro tasse incluse

Descrizione

È l’idea del giardino (o balcone) che vorresti messa su carta. Il primo step consiste in un incontro conoscitivo, sapere da te cosa vorresti e cosa ti aspetti dal tuo spazio verde. Ascolterò le tue esigenze e ti renderò partecipe delle decisioni per ottenere ciò che tu desideri. Tutto questo mi servirà per pianificare accuratamente uno spazio esterno che sia originale, interessante tutto l’anno e sostenibile negli anni.

In seguito, un sopralluogo mi servirà per effettuare una valutazione precisa del contesto e creerò un progetto preliminare, un’idea di massima delle varie zone d’uso e viste prospettiche. Dopo che avrai approvato questa bozza, si giunge al progetto definitivo che definisce in dettaglio le scelte vegetali.

Alla fine avrai una visione chiara del tuo giardino (o balcone), con tavole che illustreranno gli spazi e le essenze arboree utilizzate. Sarà un’ottima base per un progetto di realizzazione del tuo futuro spazio verde.

Cosa ottieni con questa consulenza

  • Analisi approfondita del tuo spazio verde
  • Individuare quali sono i punti critici e risolverli con nuove soluzioni
  • Avrai la planimetria del progetto, con le zone d’uso, viste e percorsi, e dettaglio essenze vegetali
  • Visione chiara del tuo futuro spazio verde con almeno un disegno che ti faccia capire meglio come potrebbe diventare
  • La base fondamentale per la realizzazione del tuo futuro spazio verde

Fa per te se...

  • Vorresti rinnovare o creare ex novo il tuo spazio verde
  • Non hai idea di come iniziare a ideare il tuo giardino o balcone e pensi che un progettista del verde possa aiutarti
  • Desideri avere lo spazio verde che hai sempre sognato, magari con un’attenzione particolare all’utilizzo dell’acqua e con delle linee guida sulla gestione del verde
progettazione giardini e balconi online

Come funziona e quanto costa

Dopo che mi avrai contattato (potrai mandarmi le foto del tuo spazio e scrivermi per qualsiasi dubbio), fisseremo la data dell’incontro. Mi racconterai cosa desideri dal nuovo spazio verde e le tue esigenze. Dopo un sopralluogo, penserò a una bozza preliminare del progetto e, solo dopo la tua approvazione, creerò il progetto in dettaglio, con i materiali che verranno utilizzati e, ovviamente, le piante che adorneranno la tua casa.

Il costo è di 650 euro (pagamento anticipato) per chi abita a Saronno o Milano e zone limitrofe. Se, invece, abiti in un’altra zona della Lombardia e desideri usufruire di questo servizio, sarà un piacere venire a conoscerti.

Start typing and press Enter to search